» Aggiornamento 11/07/2021
» Aggiornamento 15/07/2021

CONCORSO DI IDEE PER L’IDEAZIONE/REALIZZAZIONE DI UN MARCHIO COMPOSTO DA EMBLEMA PIÚ LETTERING DEL CENTRO DI PRODUZIONE CULTURALE “TRICALLE” SITO PRESSO L’EX CHIESA DI SANTA MARIA DEL TRICALLE A CHIETI

Mirare cooperativa di comunità urbana Scarl intende adottare un marchio composto da emblema con relativo lettering associato, come sistema di identità visiva identificativo del nuovo centro di produzione culturale denominato TRICALLE con descrittore/payoff denominato SISTEMA CULTURA, al fine di valorizzare, rendere riconoscibile e promuovere tale iniziativa verso un pubblico locale e nazionale.

Mirare promuove il presente concorso di idee per coloro che risiedono, operano e studiano nelle regioni Abruzzo e Molise, con il patrocinio della Soprintendenza ABAP per le province di Chieti e Pescara, il patrocinio del Comune di Chieti ed il sostegno di Tecno Glass.

Il marchio composto da emblema più lettering più descrittore/payoff dovranno essere rappresentativi dei concetti chiave e dell’identità del centro di produzione culturale al fine di ricreare un’unità di immagine coordinata e di connettere in maniera funzionale attrattori naturali, utenti, filiere e risorse del territorio con l’obiettivo di accrescere la reputazione, la fruizione e la qualità della proposta su un piano locale e nazionale.

La partecipazione è aperta e libera. Sono ammesse a partecipare le persone fisiche, le persone giuridiche e le associazioni non riconosciute sia in forma singola che in gruppo.

La consegna degli elaborati di progetto dovrà avvenire esclusivamente in via telematica, inviando una email, secondo le modalità previste dal bando, all’indirizzo concorso@mirarecoop.it entro il 30 giugno 2021. Allo stesso indirizzo sarà possibile inviare domande e richieste di chiarimento sul bando di concorso.

Fasi del concorso:

  • 24 maggio: pubblicazione del concorso sul sito www.mirarecoop.it
  • 29 giugno: termine per sottoporre domande e chiarimenti sul concorso
  • 30 giugno: termine ultimo per invio proposte
  • 11 luglio: pubblicazione dei risultati sul sito www.mirarecoop.it
  • 21 luglio: premiazione del vincitore

Commissione giudicatrice:

  • Dario Di Luzio, architetto
  • Zaira Fusco, vicepresidente Mirare
  • Renato Ravenda, brand marketing
  • Caterina Riva, direttrice artistica MACTE di Termoli
  • Lucia Zappacosta, docente, curatore e critico indipendente

 

AGGIORNAMENTO 11/07/2021

Come indicato all’articolo 8 del bando di concorso, essendosi verificato al termine delle valutazioni della commissione un ex aequo, si rende necessario un supplemento di valutazione per le proposte che hanno totalizzato pari punteggio.

AGGIORNAMENTO 15/07/2021 

Al termine della valutazione delle proposte ex aequo, la giuria ha individuato il progetto vincente nella proposta presentata da Sebastian Lazzaro. La premiazione del progetto vincitore, prevista per la data di oggi (15/07/2021), a motivo della valutazione supplementare effettuata è stata posticipata in data 21/07/2021.

  • I progetti che sono stati ammessi alla valutazione sono stati complessivamente 26.
  • I progetti inviati che non sono stati ammessi alla valutazione perché non conformi all’articolo 1 del bando (il concorso era aperto “a coloro che risiedono, operano e studiano nelle regioni Abruzzo e Molise”) sono stati complessivamente 15.

Ringraziamo tutti i creativi che hanno contribuito con i propri progetti al concorso di idee per l’ideazione del marchio del nuovo centro di produzione culturale “Tricalle”.